Prodotti
Forno rovesciabile a crogiolo a combustione
Carpenteria:
E' eseguita in lamiera acciaio e profilati in ferro.
Rovesciamento:
Oleodinamico mediante n.2 pistoni idraulici e centralina. Possibilità di regolare la velocità di salita e discesa. Bocchello di colata sull'asse di rovesciamento quindi metallo che fuoriesce sempre nel medesimo punto.
Rivestimento refrattario:
Eseguito in triplo strato differenziato con mattoni ad alto tenore di allumina (60% ÷ 85%), calcestruzzi refrattari e fibre ceramiche. Il rivestimento a mattoni conferisce al forno una notevole inerzia termica che, riduce i tempi di fusione dopo il primo fuoco e limita al minimo l'intervento del bruciatore in fase di mantenimento.
Bruciatore:
Può essere di qualsiasi tipo: gas - gasolio - olio combustibile. E' corredato di quadro di comando completo di apparecchiature di controllo quali: termoregolatore, pirometro, termocoppia in camera ed orologio che permette di programmare l'automatismo del forno giornalmente e settimanalmente.
Recuperatore di calore:
A richiesta il forno è corredato di un recuperatore di calore che consente di ventilare aria calda nel bruciatore o in un altro ambiente.
Capacità:
Da 100 a 1800 Kg. Rame - Da 100 a 900 Kg. Al
L'impianto è pronto al funzionamento previo allacciamento alla rete elettrica ed ai tubi di alimentazione del combustibile.
PRODUZIONE A NORMA DIRETTIVA MACCHINE 2006/42/CE - EN ISO 12100:2010 - UNI EN ISO 4413:2012 - UNI EN ISO 14122-3:2016